Una
sezione dedicata alle informazioni, ai suggerimenti, alle "dritte"
del mondo culturale...
I
testi dei nuovi autori
Racconti scelti degli allievi della Scuola
Brani
tratti da nuove pubblicazioni
I redattori e i collaboratori che
hanno contribuito alla realizzazione di questo numero.
Un elenco di Siti di argomento letterario
e culturale selezionati dalla Rivista Sagarana
La pubblicazione del numero 18 della rivista SAGARANA è prevista per il 15 gennaio 2005
.
SPAZIO SAGARANA
Colori-Alessandro Agus
"Le prime volte che lo facevo mangiare, accompagnavo lo scorrere della poltiglia dal tubo a dentro di lui con le paroline dolci che si dicono ai bimbi."
Lezioni in famiglia -
Maria Carla Cassarini
"E perché poi si chiamavano razziali? C'erano i bambini d'allevamento come i cani e i gatti? Come Tatina nostra che è siamese e se va a un concorso deve essere tutta lucida e non avere gli occhi strabici che se no la scartano?"
Addio al celibato-
Helen Cordoni
"Quasi nessuno sa di questa nostra cosa, così non ci sono complicazioni. Quindi è giusto finirla qui con te che ti sposi tra tre giorni ed io che me ne vado a lavorare in un altro paese."
Reliquie-
Giovanna Custodero
"L’altro giorno fece l’ossobuco. Ma l’ossobuco mi fa un po’ senso, con quel grasso da succhiare. E ci si deve sporcare le mani: meglio di no."
All’aeroporto - Federica Merani
"E io allora che cosa dovrei dire? Sto andando al funerale di mia madre, ma questo non è mica un buon motivo per trattar male la gente!…"
Gezabele - Matteo Mezzanotte
"Avevo portato unguenti, spezie, frutta e un agnello da sacrificare. Avevo raccolto il suo sangue in una ciotola di terracotta e avevo danzato girando in cerchio per tre volte."