La nuova Sagarana
Cari amici di Sagarana,
a partire da questa sua 38° edizione la nostra rivista si presenta con una grafica più sobria ed essenziale, più in sintonia con il suo spirito alternativo. Al posto delle sezioni “extra-letterarie” come quelle sulle arti visive o sui cortometraggi, saranno ampliate le sezioni principali – i saggi, la narrativa e la poesia. Così la Sagarana riprenderà la sua identità iniziale di rivista squisitamente letteraria, invertendo la deriva che la trasformava in una sorta di portale multi mediatico.
La Sagarana torna alle sue origini. La priorità va alla parola scritta, quello che era stato il motivo della sua creazione un decennio fa. Il lettore però non perderà niente di ciò che è stato presentato finora. Cliccando sul link archivi potrà rientrare nella vecchia Sagarana con le sue 37 edizioni complete e tutte le Lavagna del Sabato. I migliaia di testi e immagini scelti dalla nostra Redazione dal 1999 sono ancora integralmente consultabili on-line.
Confermando la sua identità originale, col protagonismo del pensiero e della parola scritta, Sagarana si propone come uno spazio ancora più influente e incisivo sul nuovo decennio e rinnova così la sua fedeltà all’insieme di idee che sin dall’inizio ha proposto ai suoi lettori.
Benvenuti quindi nella nuova Sagarana. E buona lettura!
La Redazione
|